i'm a gleek, baby;

Rihanna

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Free Beer
    Posts
    13,666
    Location
    Berlino,Germania

    Status
    Anonymous

    Biografiaredhair
    Rihanna è nata a Barbados da Ronald Fenty, un capo magazziniere metà afro-barbadiano e metà irlandese, e Monica Fenty, una contabile nativa della Guyana, ma per metà afro-americana. È la maggiore di tre figli: lei, Rorrey e Rajad. La sua infanzia è stata profondamente segnata dalle dipendenza da cocaina del padre e dal divorzio dei suoi genitori, avvenuto quando lei aveva quattordici anni. Ha frequentato le scuole elementari nel suo paese natale, presso l'istituto Charles F. Broome Memorial School. Successivamente ha studiato alla Combermere School, dove ha formato un trio musicale con due sue compagne di classe all'età di quindici anni. È stata un cadetto in un programma sub-militare.[non chiaro] Veniva allenata dai militari barbadiani e Shontelle era il suo sergente.
    Nel 2003 Rihanna e il suo gruppo sono stati presentati al produttore Evan Rogers, che trascorreva le vacanze a Barbados con sua moglie. Mentre Rogers assisteva all'audizione del trio, affermava che «Nel momento in cui Rihanna si muoveva nella stanza, le altre due ragazze è come se non fossero mai esistite».[senza fonte] Il gruppo si esibì con il singolo delle Destiny's Child Emotions. L'anno successivo, si è recata con la madre a Stamford in Connecticut per raggiungere l'abitazione di Rogers. Appena compiuti i sedici anni, la ragazza si è trasferita negli USA seguendo gli spostamenti di Evan e sua moglie. In seguito Carl Sturken l'ha aiutata ad incidere quattro canzoni demo, tra le quali la ballata Last Time, la reinterpretazione di Whitney Houston For the Love of You e ciò che sarebbe divenuto il suo primo successo, Pon de Replay.
    I demo sono stati spediti a varie case discografiche. Alcune sue incisioni arrivarono alla Def Jam Recordings, che le ha offerto un contratto per sei album.
    Dopo una relazione con l'attore Josh Hartnett, è stata fidanzata con il cantante Chris Brown, interprete del duetto con Rihanna Cinderella Under My Umbrella, remix di Umbrella, con il quale ha anche collaborato alla realizzazione del suo terzo album. La relazione tra i due è terminata nel febbraio 2009, dopo le dichiarazioni della cantante di essere stata picchiata dal partner. L'8 febbraio del 2009 Rihanna ha riportato evidenti segni di percosse, dovute a un'aggressione da parte del fidanzato, che ha portato anche alla sospensione del suo tour promozionale e a posticipare l'uscita del quarto album in studio. Anche le esibizioni dei due ai Grammy Awards (rispettivamente con i singoli Disturbia e Forever) sono state annullate. Nel 2010 è stata legata a Matt Kemp, giocatore di baseball professionista dei Los Angeles Dodgers.
    Discografia
    2005 - Music of the Sun
    2006 - A Girl like Me
    2007 - Good Girl Gone Bad
    2009 - Rated R
    2010 - Loud
    2011 - Talk That Talk
    Premi e riconoscimenti
    Durante la sua carriera, l'artista è stata più volte premiata con diversi riconoscimenti. Nel 2007 vinse due premi agli MTV Video Music Awards nelle categorie "Video of the Year" e "Monster Single of the Year" per Umbrella. Ha inoltre ricevuto un Grammy Awards sempre per Umbrella nel 2007 e per Run This Town nel 2009.
    Ha avuto undici singoli alla prima posizione della classifica Billboard Hot 100 (SOS, Umbrella con Jay-Z, Take a Bow, Disturbia, Live Your Life di T.I., Rude Boy, Love the Way You Lie di Eminem, What's My Name? con Drake, Only Girl (In the World), S&M, We Found Love con Calvin Harris). Si tratta dell'artista con più singoli al numero uno negli Stati Uniti a partire dal 2000, e la terza artista donna in assoluto per numero di singoli al primo posto.
    Ha anche stabilito dei Guinness World Record nel 2010 nella categoria "Musica" come "Artista che ha venduto più singoli e album nel Regno Unito".



    Edited by ~KatyPerry - 29/11/2011, 17:29
     
    Top
    .
  2. TrishStratus™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'8 febbraio del 2009 Rihanna ha riportato evidenti segni di percosse, dovute a un'aggressione da parte del fidanzato, che ha portato anche alla sospensione del suo tour promozionale e a posticipare l'uscita del quarto album in studio.

    Dopo di che ha pubblicato un album in cui diceva che la eccitano i frustini e le catene, che le piacere il dolore e blah blah blah. Wow xD!
     
    Top
    .
  3. we found love-
     
    .

    User deleted


    l'amore mio!
    CITAZIONE
    Dopo di che ha pubblicato un album in cui diceva che la eccitano i frustini e le catene, che le piacere il dolore e blah blah blah. Wow xD!

    penso non ci sia niente di male nel trasmettere attraverso le sue canzoni quello che pensa, anzi le da un punto in più rispetto a chi si limita a fare canzonette così per non farsi giudicare dalla gente, e non c'entra niente con il fatto di chris brown.. insomma non vuol dire che chi ha avuto questo tipo di esperienze debba rimanere per tutto il resto della sua vita una santarellina! inoltre s&m è una bellissima canzone a parer mio :)
     
    Top
    .
  4. TrishStratus™
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che anche io ho la sua stessa filosofia di vita, quindi quella canzone mi rispecchia xD Solo che quel ragazzo l'ha portato in tribunale per poi cantare al mondo che le piace la violenza. Sinceramente, fossi stato lui, l'avrei denunciata per falsa testimonianza.
     
    Top
    .
  5. we found love-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per poi cantare al mondo che le piace la violenza.

    le piace la violenza? ahahahaha ma non mi risulta!
     
    Top
    .
  6. TrishStratus™
     
    .

    User deleted


    Ma come no xD? Love the way you lie, S&M e qualche altro rigo dalle canzoni del CD xD - che resta comunque bellissimo :3 - lo testimoniano xD
     
    Top
    .
  7. we found love-
     
    .

    User deleted


    ma non la violenza.. forse intendi diciamo il suo lato sporco, non confondiamo.. e comunque ripeto non vuol dire che chi ha avuto certe esperienze deve diventare una santarellina, anzi se ha superato la cosa così velocemente è un punto a suo favore no? voglio dire, ha un carattere forte! magari un'altra persona se lo sarebbe trascinato per anni soffrendo! e dato che ha superato sta cosa ora è libera di esprimere le sue emozioni, anche quelle più porcelline ahahahahah
     
    Top
    .
  8. TrishStratus™
     
    .

    User deleted


    ahah senza dubbio, fa proprio bene perché non c'è assolutamente niente da verogognarsi dei proprio gusti ù.ù ti ripeto a me le sue canzoni, i suoi testi, mi piacciono tantissimo. Solo che mal per lei che morirà giovane a causa delle ESTREME bestemmie dell'ex ragazzo dopo che ha sentito queste canzoni ahah
     
    Top
    .
  9. we found love-
     
    .

    User deleted


    addirittura! comunque scusa forse mi sono agitata un po' troppo, solo che quando sento parlare di rihanna impazzisco xD non vorrei che ti sei fatta un'idea sbagliata su di me, ti chiedo scusa :)
     
    Top
    .
  10. TrishStratus™
     
    .

    User deleted


    No ma perché scusa? Stavamo parlando molto civilmente ^^
     
    Top
    .
  11. we found love-
     
    .

    User deleted


    no pensavo ti fossi infastidita non lo so.. impressioni strane xD
     
    Top
    .
  12. TrishStratus™
     
    .

    User deleted


    No no ti capisco XD anche io difendo i miei idoli con i denti ahahah
     
    Top
    .
11 replies since 27/11/2011, 15:40   93 views
  Share  
.